
2. Sfilare il quadro strumenti, per agevolare l'operazione e' necessario abbassare e tirare verso di se' completamente il volante, una volta sfilato si possono staccare i due connettori, attenzione prima di sfilare i connettori e' necessario ruotare i fermi di sicurezza degli stessi.

3. A questo punto avete il quadro strumenti nelle vostre mani...fate attenzione e' delicato!!!

4. Svitare le 4 (o tutte quelle che ci sono) viti torx sul retro del quadro, quindi togliere il coperchio grigio, premendo le linguette a pressione

5. Separare l'elettronica della strumentazione dallo schermo di protezione trasparente.

6. Facendo MOLTA ATTENZIONE a non toccare con le mani le lancette della strumentazione, fate una foto o comunque memorizzatevi l'esatta posizione delle lancette, vi servira' per poi rimontarle; e' importante poiche' non e' detto che siano tutte a zero!!!! Importante NON muovete le lancette con le dita!!!!

7. Aiutandovi con 2 cacciaviti piccoli (non troppo) a taglio, fate leva per staccare la lancetta, bisogna fare attenzione a fare leva contemporaneamente con i due cacciaviti, la lancetta deve sfilarsi verso l'alto!!

8. Una volta tolte tutte le lancette e' possibile togliere il fondino originale, basta sollevarlo per mettere a nudo l'elettronica della strumentazione.

9. A questo punto e' possibile posizionare il nuovo fondino sull'elettronica. Posizionare le lancette della strumentazione ESATTAMENTE nella stessa posizione in cui si trovavano quando le avete tolte, attenzione a NON ruotarle per inserirle, vanno inserite fino allo scatto NON oltre, altrimenti si potrebbe danneggiare lo strumento.

10. Ora potete rimontare il tutto nel contenitore, avvitare le viti torx, reiserire i due pomellini frontali.....e godervi il risultato.

11. Rimontate il tutto nel cruscotto, collegando i due connettori e riavvitando le due torx. Accendete l'auto, fatevi un giro per controllare che sia tutto ok.

12. Con le luci accese.....(peccato la foto fatta col tel):sad:

Buon lavoro!!!!